Custodi Domine Vigilantes

News

Luglio 27 2020

Sport e relax, in barca e alla Compagnia non ci si annoia mai

Lo sport della vela continua a tenere banco anche durante la ripresa post-covid. E come quasi tutti i fine settimana, anche questa volta c’è stata l’occasione per divertirsi. Nel fine settimana appena trascorso si è tenuta la prima edizione del contest “Sb 20 around Lido”. E proprio il divertimento è stata la parola chiave di questa nuova avventura. Il buon vento che soffiava tra i 12 e i 14 nodi ha garantito la vittoria al fotofinish per l’equipaggio formato da Eulisse-Zanchi-Acinapura che hanno scelto, assieme agli equipaggi Martina-Grandi-Corbucci (secondi) e Bozzetti-Moretto Wiel-Tomasella (terzi), di girare in senso orario l’isola veneziana. Saccomani-Hass-Tenderini (quarti) e Cavalli-Payer-Spavento (quinti) hanno invece optato per il senso antiorario, perdendo però tempo rispetto alla strategia opposta.

Il sabato e la domenica hanno proposto anche la mini crociera sociale ad Albarella. Usciti dalle bocche di porto degli Alberoni, i nostri soci hanno raggiunto l’isola sfruttando il vento che proveniva da sud-ovest. La mattina seguente la curiosità di conoscere l’area è stata soddisfatta grazie alle biciclette messe a disposizione dal Marina, dove si era tenuta la cena la sera prima. La giornata si è conclusa con una veleggiata di ritorno a San Giorgio dove gli sportivi si sono ritrovati #distantimaincompagnia davanti ad un aperitivo e una cena nella sede della Compagnia della Vela.

Per quel che riguarda i nostri atleti su laser, il fine settimana ha registrato la partecipazione alle zonali svoltesi al lago di Santa Croce (LNI Belluno). I tre equipaggi che hanno preso parte all’evento (Filippo Clanetti, Luigi Paciello e Serena Dolcetta), sebbene già qualificati per la classe 4.7, ne hanno approfittato per allenarsi, registrando rispettivamente ottavo, dodicesimo e quindicesimo posto su trentadue concorrenti.