Custodi Domine Vigilantes

News

Dicembre 02 2019

Spread 500 vince la prima edizione del Contest SB 20

Si è conclusa domenica 1 dicembre la prima edizione del Contest SB 20 della Compagnia della Vela. L’evento, che ha visto la partecipazione di dieci team si è articolato in 29 prove corse in cinque weekend con le condizioni meteo molto variabili. L’evento ha dovuto fare i conti con l’acqua alta, la pioggia e la bonaccia. Tutti i team partecipanti, provenienti anche da altre regioni d’Italia, hanno manifestato il loro gradimento.

I vincitori sono i pesaresi/romagnoli del team Spread 500, ex proprietari della barca che la CDV ha acquistato. La conoscenza del mezzo ha consentito loro di essere superiori. Al secondo posto si è classificato l’equipaggio locale Team Acina composto da Salvatore Eulisse, al timone, Paolo Acinapura e il titolato Alessandro Banci. Tutti i soci della Compagnia della Vela ed esperti monotipisti. Al terzo posto troviamo il team Master 3/5 con il valido Edoardo Tomasella, e i veterani Francesco Martina, Marco Civran, Francesco Barbini e Marco Nadalin.

Le premiazioni si sono svolte il 1 dicembre presso l’accogliente club house. Grazie a questo evento la Sede Nautica è rimasta molto animata per diversi weekend in un periodo di minor frequenza.

L’interesse per la classe SB è vivo anche per l’utilizzo di queste imbarcazioni per le regate della classe minialtura. Tutto questo rappresenta un buon auspicio per un 2020 da vivere insieme a tutta vela in CDV.

Il Vicepresidente e Direttore Sportivo
Francesco Martina