Custodi Domine Vigilantes

News

Aprile 16 2024

Una settimana di bella vela sportiva per la CDV!

Grande Giulia!

La nostra atleta ILCA al Campionato Europeo ILCA 4 Youth & Open European Trophy 2024 dal 6 al 12 aprile a Isola Slovenia Giulia Marella, migliorando giorno dopo giorno i risultati delle sue prove, conclude il campionato europeo al 17mo posto assoluto su 164 concorrenti!

Nella squadra italiana e’ quinta a pari punti con la quarta e con solo 2 punti dalla terza italiana dimostrando di aver progredito continuamente nell’arco del campionato.

Brava Giulia !!!

Nel fine settimana 13 e 14 aprile si è corso il XXII Trofeo Città  di Jesolo per imbarcazioni Classe 2.4mR organizzato dal nostro Circolo in collaborazione con  Uguali nel Vento Onlus.

Bellissime giornate di sole e di vento per le 6 prove corse e le 29 imbarcazioni partecipanti, per l’edizione con il maggior numero di iscritti provenienti anche da Germania, Austria e Svizzera.

Antonio Squizzato (Società Canottieri Garda Salò) si aggiudica il XXII Trofeo Città di Jesolo davanti allo svizzero Urs Infanger e Giancarlo Mariani (Liberi nel Vento).

La settimana si è conclusa domenica con la la regata interzonale per la classe Ilca organizzata  in maniera esemplare dallo Yacht Club Lignano con ben 93 partecipanti totali dal Friuli e dal Veneto.
Ben 14 gli equipaggi della flotta della Compagnia della Vela nelle classi ilca 4 – 6 – 7, accompagnati dai Coach CDV Paolo De Angelis e Salvatore Prinzivalli.
Nella classe Ilca 4 vince con autorevolezza assoluta Giulia Marella; ottima 5ta assoluta e seconda nella classifica zonale veneta Alba Maria Zardetto, 8vo Gennarelli e 9no Paone in fase di recupero .
Nella classe ilca 6 ottimo piazzamento di Paciello 5to assoluto e buono il piazzamento di Majer 8vo assoluto su 45 partecipanti.
Nella classe ilca 7, classe olimpica maschile, ottima affermazione di Boldrin Gabriele che sale sul podio al secondo posto assoluto.
Complimenti agli Atleti ILCA della Compagnia della Vela!