Compagnia della Vela — Veleggiata d'Apertura inaugura la stagione con un grande successo di partecipazione

News

aprile 11 2017

Veleggiata d’Apertura inaugura la stagione con un grande successo di partecipazione

Vento sui sette nodi, uno splendido sole e trenta imbarcazioni al via. Condizioni climatiche perfette questa mattina per la Veleggiata Sociale che ha segnato l’apertura della stagione delle regate della Compagnia della Vela di Venezia.

Una regata che è tornata all’antico, con un percorso di gara tutto all’interno della Laguna da San Servolo all’Isola di Poveglia e una starting list che ha visto al via nove imbarcazioni della Classe C, 11 della classe B e 4 della classe A alle quali si sono sommati i 5 Elan210.

Per quanto riguarda le classifiche senza rivali Geko, con al timone Francesco ed Enrico Martina, padre e figlio, che ha condotto la Veleggiata fin dalla partenza davanti a San Servolo e si è aggiudicata la Veleggiata per la categoria Racing davanti a Leone con al timone Sebastiano Pulina nella classe C, nella classe B primo posto per Stefano Zanchi su Greta II. Nella categoria Cruise primo posto per Sogno2 di Giorgio Cardaci nella classe B. Valina con Franco Fazzini si è aggiudicato la regata per la classe A mentre nella classe C Gramigna di Eddi Celeghin non ha avuto rivali. Per quanto riguarda gli Elan 210 si è aggiudicato la regata Paolo Trevisanato davanti a Ugo Campaner e Roberta Fazzana.

Riprese dell'uscita dalla darsena dal Campanile di San Giorgio

$function(){ $(".vc_empty_space ~ style" ).appendTo("head"); $('#mailpoet_form_1 .mailpoet_hp_email_label').appendTo("head"); }